20 agosto 2005

Prove tecniche di Post "in corsa"

Oggi in occasione del primo "lungo" in allenamento, ho verificato la possibilità di portare il mio TelefonoPalmare, durante la corsa.

per 2 motivi:

  1. Ero reperibile :-(
  2. Durante la New York City Marathon 2005 cercherò di pubblicare ad ogni "ristoro" immagini e commenti direttamente dal percorso di gara (copertura GPRS permettendo)
Ho utilizzato un "porta cellulare in neoprene da braccio" e, a parte il fastidio di portarselo dietro (già i miei 94kg sono sufficenti), la cosa sembra fattibile.

Ecco il ponte sul Sillaro in attesa del mio "dolce peso"


Qua sono al 4km e, gli euro in moneta che mi sono portato per comprare una bottiglia d'acqua al bar di "Molino Nuovo", iniziano a "rompere"!

Valà che sono arrivato senza problemi al 10km, S.Martino, qui Zonari mi ha detto che c'è una fontana... dietro al cimitero locale ....

L'espressione "parla da sola" .. : "dove piffero è sta Fontana"... mi tocca procedere e sperare nella prossima tappa: "Bar di Molino Nuovo".

CHIUSO ! Notare le erbacce davanti l'ingresso .... !!! Qui è almeno un'anno che non viene nessuno! Porca l'OCA ... inizio a dare i primi segni di squilibrio "IdroSalino": ho freddo anche se ci sono 28° C.
La foto evidenzia lo stato d'animo :-); mal che vada bevo direttamente dal Fiume!

Per fortuna trovo a casa Lino e consorte (Parenti) che mi "soccorrono" con una bottiglia d'acqua.
Bevo e riparto.
Prima telefonata! E' Ugo (mio padre) che mi chiede un'aiuto a portare su dalla cantina un cocomero troppo cresciuto! "Sono a Molino Nuovo da Lino...! Se torno in grado di muovermi, ti aiuto".

Riparto, ma al 15km decido di cambiare percorso (più faticoso per via dei saliscendi) perchè HO ANCORA SETE! Devo raggiungere il bar di "S Martino".
Li bevo "un litro" e incontro il mio medico (Parenti), che si offre per un intervento al volo ... "Grazie ... magari più tardi!".
Riparto e circa a 3km dalla fine, la seconda chiamata al GSM: è Monica (Mia moglie) che mi chiede se mi sono perso, visto che sono già fuori da parecchio tempo, più delle due ore già previste.

Alla fine intervallando ritmi di corsa blandi con ritmi ancora più blandi ARRIVO!


Tre cose ho imparato da questa prova tecnica:

  1. Deviare tutte le chiamate in segreteria!
  2. Bere a tutti i "Ristori", cercando di arrivarci in tempo utile perchè rimanga qualcosa :-)
  3. Fare foto migliori!

Nessun commento: